I nostri prodotti possono essere costruiti sia con le più comuni essenze adatte per serramenti come l’Hemlock e il Pino, sia, a richiesta, con legni più pregiati come il Douglas e il Rovere.

HEMLOCK: (Nome botanico: Tsuga Heterophylla)

Legno morbido che si presta agevolmente ad essere lavorato e modellato a seconda delle necessità, grazie alle caratteristiche di resistenza e flessibilità. Il legno di Helmock non è resinoso, presenta un colore generale brunastro pressoché uniforme, facilmente verniciabile ad impregnante o laccato.

DOUGLAS: (Nome Botanico: Pseudotsuga Menziesii)

Legno di facile lavorazione, presenta una spiccata stabilità delle forme e delle dimensioni oltre ad essere di grande solidità. Inoltre il Douglas è di facile essiccazione, si vernicia e si lucida con ottimi risultati.

PINO: (Nome botanico: Pinus Sylvestris)

Legno resinoso e morbido che, stagionato, assume colore  marrone rossastro. Viene lavorato sia in forma massiccia, dalle liste intere, che in forma lamellare, già secco. Offre ottimi risultati dopo la verniciatura, sia ad impregnante che laccato.

ROVERE AMERICANO: (Nome botanico: Quercus)

Tale essenza presenta buone caratteristiche di durezza e di resistenza alle intemperie. Viene posta molta attenzione alla scelta del materiale al fine di evitare problemi di deformazione ed il formarsi di crepe legati ad una scorretta pratica dell’essiccazione, che necessita di particolare esperienza.

Falegnameria A-Z di Berti Adriano_P.IVA 02994910012 _ policy